Ponteggi

 ponteggi per l'edilizia a Ercolano in provincia di Napoli


I ponteggi per l'edilizia sono sistemi per la prevenzione degli infortuni nei lavori in quota e la legge fornisce indicazioni relative alla loro installazione ed alle operazioni di montaggio e smontaggio. CME Commercio Macchine Edili mette a disposizione dei propri clienti ponteggi per l'edilizia progettati per la massima sicurezza in cantiere, grazie alla ricerca continua di dispositivi sempre all’avanguardia. L'azienda si occupa della consulenza e dei corsi di formazione forniti da un personale esperto e altamente qualificato. Vieni a scopri l'intero assortimento di ponteggi per l 'edilizia: la ditta è in via Comunale Farina 62 a Ercolano, in provincia di Napoli.
Modulo di contatto

Ponteggi per la protezione dei lavoratori


I ponteggi per l'edilizia devono essere provvisti, su tutti i lati, di robusti parapetti costituiti da uno o più correnti paralleli all’intavolato, il cui margine superiore non deve essere inferiore ad un metro dal piano di calpestio, ed essere dotati di tavola fermapiede alta 20 cm. Inoltre, il piano di calpestio non deve distare più di 20 cm dalla facciata. In caso contrario, sarà necessario un parapetto anche sul lato interno del ponteggio. Per la protezione su tetti inclinati, in relazione ai parapetti in gronda, l’altezza dei montanti deve superare di almeno 1,20 m l’ultimo impalcato. Nella parte interna dei montanti, invece, devono essere applicati correnti e tavole fermapiede a protezione dei lavoratori.
oparai che lavorano in un ponteggio in cantiere

Il montaggio e lo smontaggio dei ponteggi


I lavoratori preposti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi per l'edilizia devono obbligatoriamente frequentare appositi corsi di formazione, per eseguire queste operazioni in totale sicurezza: contatta CME Commercio Macchine Edili per maggiori informazioni.

Scrivi a info@commerciomacchineedili.it per maggiori informazioni.

Contatti
Share by: